È il Paté di Giardiniera realizzato artigianalmente dall’azienda agricola La Tavola dei Briganti, a partire da un insieme di verdure in proporzioni variabili – zucca gialla, finocchio, peperone, carota, cipolla, cavolo bianco, mela, sedano e sedano rapa – lavorate con aceto di vino, zucchero e sale.
Una preparazione semplice che riprende il carattere della giardiniera trasformandola in un paté dalla consistenza morbida e piacevolmente rustica. Le diverse verdure si incontrano in un gusto fresco, vegetale e leggermente agrodolce, nel quale la nota dell’aceto di vino accompagna senza sovrastare la naturale varietà di sapori degli ortaggi.
È ideale da spalmare su bruschette, crostini e pane tostato, oppure per arricchire focacce e panini gourmet, anche in abbinamento ad altri condimenti.
Può accompagnare bene anche formaggi, salumi e carni, oppure essere utilizzato per dare una nota vegetale e agrodolce a un aperitivo o a un antipasto.
Dopo l’apertura si consiglia di conservarlo in frigorifero a +4 °C.
La confezione è da 100 gr.