È il Parmigiano Reggiano DOP stagionato per 40 mesi del Caseificio Rosola di Zolla in Provincia di Modena prodotto con latte di vacca Pezzata Romagnola alimentata con i foraggi coltivati dallo stesso caseificio.
Le essenze vegetali e floreali dei prati dell'Appennino che conferiscono al latte aromi inconfondibili, intensi e persistenti e la lavorazione, senza aggiunta di additivi e conservanti, sono alla base dell'eccellenza di questo formaggio.
Il Parmigiano Reggiano DOP, un vero e proprio capolavoro caseario, è tra i formaggi più antichi e conosciuti al mondo; è un prodotto al 100% naturale e dalle peculiari proprietà nutrizionali e organolettiche, che da oltre nove secoli segue una fedele ricetta basata sulla cura artigiana casearia e il tempo.
Ha un gusto deciso e un’alta digeribilità.
Il Caseificio Rosola nasce nel 1966 come Società Agricola Cooperativa, per volontà degli allevatori residenti nell’omonima frazione del comune di Zocca (MO) e oggi è costituito da otto soci che portano avanti la tradizione dei padri e dei nonni con l'obiettivo di valorizzare al meglio le proprie origini.
Questo Parmigiano Reggiano DOP stagionato per 40 mesi è in confezione da 500gr.