È il Parmigiano Reggiano di Bianca Modenese stagionato per 22-24 mesi del Caseificio Rosola di Zolla in Provincia di Modena prodotto con il latte della rinomata vacca Bianca Modenese alimentata con i foraggi coltivati dallo stesso caseificio.
Il latte di Bianca Modenese, Presidio Slow Food, è una materia prima di eccezionale qualità: l'ottimo rapporto fra tenore di grasso e indice proteico, e l’alta frequenza del gene B delle K-caseine, lo rendono più facile da lavorare durante il complesso procedimento che porta alla creazione del Parmigiano Reggiano.
Inoltre il latte essendo prodotto dalla vacca Bianca Modenese che si nutre delle essenze vegetali e floreali dei prati dell'Appennino, ha un'aroma inconfondibile, intenso e persistente che rende particolarmente pregiato, raro e unico questo formaggio.
La lavorazione è senza aggiunta di additivi e conservanti.
Il Parmigiano Reggiano DOP, un vero e proprio capolavoro caseario, è tra i formaggi più antichi e conosciuti al mondo; è un prodotto al 100% naturale e dalle peculiari proprietà nutrizionali e organolettiche, che da oltre nove secoli segue una fedele ricetta basata sulla cura artigiana casearia e il tempo.
Il Caseificio Rosola nasce nel 1966 come Società Agricola Cooperativa, per volontà degli allevatori residenti nell’omonima frazione del comune di Zocca (MO) e oggi è costituito da otto soci che portano avanti la tradizione dei padri e dei nonni con l'obiettivo di valorizzare al meglio le proprie origini.
Questo Parmigiano Reggiano DOP stagionato per 22-24 mesi è in confezione da 500gr.