Raffaella Settanta è una tavoletta di cioccolato fondente, cacao 70%, che sprigiona energia e fascino, proprio come l’icona a cui si ispira.
Rivoluzionaria “come il suo ombelico”, questa tavoletta è un omaggio agli anni ’70, al loro ritmo travolgente, ai colori accesi e alla voglia di libertà.
Ogni morso è una dichiarazione di carattere: il cacao selezionato dalle Americhe esprime intensità e rotondità, alternando sfumature di spezie, frutta secca e un leggero sentore floreale che dona equilibrio e profondità.
È un fondente elegante e deciso, che unisce forza e dolcezza, passione e armonia. La sua texture vellutata e il profilo aromatico persistente raccontano l’essenza del cacao autentico, lavorato con cura per esaltarne la purezza naturale.
Raffaella Settanta appartiene alla linea Le Zie V.I.P. di Clan – Cioccolato di Lignaggio, una collezione di tavolette “pure”, senza inclusioni, che esprimono l’anima più essenziale e raffinata del cacao. Qui, le diverse percentuali di fondente incontrano le icone femminili degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000, reinterpretando il carattere di ogni epoca attraverso il gusto.
Prodotta artigianalmente nel laboratorio di Chocolate for Family con metodo bean to bar, segue un processo completo — dalla selezione delle fave alla tostatura lenta, dalla raffinazione a pietra a bassa temperatura al lungo affinamento — per garantire un cioccolato autentico, rotondo e armonioso.
Senza coloranti, aromi o conservanti, priva di OGM e realizzata nel pieno rispetto della materia prima, questa tavoletta interpreta con ironia e grazia il gusto del vero cacao: puro, brillante e senza compromessi.
La tavoletta pesa 70 gr.